marbel59
Pescemarbel59
19Ricette / 0Follower
Ricetta originale di
Cris e Max in cucina
Cris e Max in cucinaVisitare il sito web

Ingredienti

Ricetta ottenuta 27 Jan 2015
Ricetta originale diCris e Max in cucina
Ricetta originale di
Cris e Max in cucina
Cris e Max in cucinaVisitare il sito web
700Ricette
1.405ºTop Blogs di ricette

Salvata anche su

fabysette
fabysettefabysette
116Ricette / 1Follower
chicca.ro1971
pescechicca.ro1971
1Ricette / 0Follower
chicca.ro1971
ricette variechicca.ro1971
1Ricette / 0Follower

Ricette similari

Pesce persico con mele e vino bianco16
Pesce persico con mele e vino bianco
Ecco la ricetta per preparare un ottimo piatto di pesce, che tradizionalemnte si prepara nelle regioni della Russia vicino al fiume Volga. Ingredienti per preparare il piatto di pesce per 4 persone: pesce persico circa 1200gr mele 7-8 cipolla 2 limone 1/2 vino bianco 200 ml olio di girasole 4-5 cucchiai pepe, sale a piacere Preparazione delle pesce persico con mele e vino bianco: Tagliare il filetto di pesce persico in pezzetti, pepare e salare. Spremere 1/2 limone. Grattugiare la scorza di limone. Mescolare i pezzi di pesce persico con il succo di limone. Sbucciare le mele e tagliarle in piccoli pezzetti. Tagliare le cipolle a spicchi. Prendere una padella aggiungere gli spicchi di cipolla, il pepe, il sale e i pezzetti di mela e soffriggerli. Al termine,  lasciare riposare per 15-20 minuti. Prendere ora una teglia. Aggiungere nella teglia le mele con le cipolle. Ricoprire le mele e la cipolla con la scorza di limone e i pezzi di pesce persico. Coprire la teglia con la carta di alluminio e infornare per 20-25 minuti a 200 gradi.
PESCE PERSICO “ACCOMODATO” / ricetta0
Pesce persico “accomodato” / ricetta
PESCE PERSICO “ACCOMODATO” Non so se il termine “accomodato” si usa in tutta Italia o se è usato solo da noi. Nella mia zona significa semplicemente che la pietanza è “in umido”, non asciutta, e che richiede un minimo di preparazione. Il persico è tra i pochi pesci che mangio volentieri. Come ho già avuto occasione di dire non adoro particolarmente i piatti a base di pesce, ma che volete, ogni tanto mi sforzo e cerco di renderlo il più possibile vicino ai miei gusti. Questo PESCE PERSICO CON CIPOLLE è stata una sorpresa positiva: mi è piaciuto molto. Adoro le cipolle e per questo salvano parecchio i piatti rendendoli buoni al mio palato PESCE PERSICO “ACCOMODATO” Ingredienti per 3/4 persone: 700/800 gr. di filetto di pesce persico un po’ spesso 2/3 grosse cipolle qualche pomodorino piccadilly o pomodori a pezzetti 2 spicchi di aglio 1 pugnetto di prezzemolo 1 peperoncino piccante secco sale 1 bicchiere di vino bianco secco olio evo poca farina per infarinare Preparazione: Pulire le cipolle e tagliarle a rondelle. Metterle in una capiente padella con l’aglio e l’olio e farle stufare bene, magari aggiungendo un goccio di acqua. Nel frattempo tagliare i pomodorini o i pomodori a tocchetti e tagliare il pesce persico. Quando la cipolla è leggermente stufata aggiungere i pomodori Dopo cinque minuti circa aggiungere il pesce persico infarinato ed il vino bianco. Salare Lasciare cuocere 3/4 minuti per parte, aggiungere il peperoncino sminuzzato e, se volete un po’ di pepe. Finire la cottura con un po’ di prezzemolo Che ne dite? Abbastanza sano e molto saporito L'articolo PESCE PERSICO “ACCOMODATO” / ricetta sembra essere il primo su Le dolcezze di Patty.
Sii il primo a salvare
questa ricetta!
PESCE PERSICO CON CIPOLLE STUFATE E PREMIO PORTAFORTUNA1
Pesce persico con cipolle stufate e premio portafortuna
Buona giornata a tutte!Oggi sono tanto contenta perchè arriva il mio principino Christian!E' il mio unico nipotino di appena sedici mesi, purtroppo la distanza ci impedisce di vederci spesso, ma quando lo sento al telefono col suo linguaggio tutto suo,mi fa impazzire, è un bimbo meraviglioso! Bene, oggi guardando in frigo ho visto che avevo del filetto di pesce persico da consumare. Ho trovato una ricetta della cucina italiana che ho voluto sperimentare!L'ho modificata un pò aggiungento del sale nero delle Hawaii GEMMA DI MARE e della glassa Balmì TOSCHI. Adoro l'agrodolce e devo dire che mi è piaciuto molto! Ingredienti per 4 persone: 500 g di filetto di pesce persico, 1 cipolla bianca, 1 cipolla rossa, farina 00 q.b., 1 cucchiaino di zucchero, aceto balsamico q.b., aceto di vino bianco q.b., latte q.b., 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva GENTILI, q.b.sale marino nero degli Hawaii GEMMA DI MARE, olio di semi q.b., glassa per guarnire Balmì TOSCHI. PROCEDIMENTO: Sbucciate e affettate sottilmente una cipolla rossa e una bianca. Stufatele separatamente, per 30 minuti circa, a fuoco moderato in una cucchiaiata d'olio,insaporendo quella rossa con una generosa spruzzata di aceto balsamico e un pizzico di sale, quella bianca con aceto di vino bianco e un cucchiaino di zucchero. Intanto salate i filetti di pesce, passateli in poco latte, infarinateli e friggeteli in abbondante olio di semi caldo. Serviteli accompagnati dalle cipolle. Guarnite con glassa Balmì Toschi e prezzemolo. Adesso vi mostro il premio portafortuna che ho ricevuto dalla cara amica blogger La Pozione Segreta , da Maria del blog http://ledolcicreazionidimariablog.blogspot.it/, Mafalda del blog http://lacucinadignappa.blogspot.it/,Krisha del blog http://krishacrea.blogspot.it/, Claudia del blog http://artezuccheroefantasia.blogspot.it,Emme del blog http://ricetteecorse.blogspot.it/ e Rosalba del blog http://buonumoreincucina.blogspot.it/ che ringrazio tanto! dovrei dire tre cose che mi piaccioni tanto: 1- il pesce 2- i dolci 3- la pizza Dovrei nominare 10 di voi, ma credo che questo premio lo meritiate tutte!
Con l'uso di myTaste esprimi il tuo consenso all'uso delle cookies.OKLeggi di più